Mattia Guaglianone, il talentino della Roma che incanta e convince

Nel vivaio della Roma Under 15/16 è emerso con forza Mattia Guaglianone, il fantasista che sta conquistando attenzioni e consensi grazie a prestazioni ispirate. Arrivato a Trigoria giovanissimo, il reatino ha fatto subito capire di avere il “vizietto” del gol e della rifinitura: in Under 15 è stato protagonista con 24 presenze e 6 reti, numeri di rilievo per un centrocampista dalle qualità tecniche sopra la media.
Nella stagione appena passata, il ragazzo, è stato premiato come nostro MVPlayer LGI in più occasioni: ha deciso con un assist nel successo contro il Frosinone e firmato una doppietta di livello nella vittoria per 5‑0 contro il Catanzaro. Più che un “10” tradizionale, incarna il profilo del trequartista moderno: dotato di dribbling, visione di gioco e una sorprendente dinamica anche in fase di ripiegamento.
Sul piano del palcoscenico internazionale, la Nazionale Under 15 lo ha incluso tra i convocati per due stage di prestigio: uno in Portogallo per gli incontri con Portogallo, Turchia e Ucraina e uno per la doppia amichevole in Spagna. In particolare, contro la Polonia, Guaglianone ha deciso la gara con un sinistro potente sotto la traversa, dando il via a un successo per 5‑2.