Cristian Riggio sogna la Serie B e vuole farlo... con il Potenza!

Dopo la prima rete stagionale contro il Monopoli, ora il difensore ex Crotone ha un solo obiettivo: andare il più lontano possibile nei play-off.
19.04.2024 17:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Cristian Riggio sogna la Serie B e vuole farlo... con il Potenza!

Il Taranto può chiudere con grande serenità queste ultime due giornate di campionato, ormai certo di una qualificazione ai play-off. Resta soltanto da capire la posizione finale in classifica: la squadra di Ezio Capuano attualmente è quinta, a -2 dalla Casertana e a +2 sul Picerno. Anche il Benevento (terzo) è potenzialmente raggiungibile, ma questo pare uno scenario abbastanza complicato.

Dell'ultima vittoria contro il Monopoli, ricordiamo con piacere la rete di Cristian Riggio, la prima con la maglia del Taranto. Un risultato importante e che avrà reso sicuramente felice l'ex LGI, che ha fatto parte del nostro Almanacco in ben 3 edizioni, ovvero dal 2013 al 2015. In quel periodo militava nel settore giovanile del Crotone, club nel quale si mise in mostra soprattutto nella formazione Primavera, collezionando più di 80 presenze. Tra queste, citiamo anche la partecipazione al Torneo di Viareggio, dove la squadra di Parisi non riuscì a superare il proprio girone che vedeva LIAC New York, Deportivo Camioneros e la Juventus di Grosso.

Nonostante non abbia mai debuttato in Serie B, Riggio può vantare quasi 200 gare nei campionati professionistici italiani, disputate insieme a Akragas, Catanzaro, Monopoli, Fidelis Andria e Viterbese, oltre chiaramente al Potenza, con cui si augura di andare lontano durante le prossime fasi dei play-off.

CAMPIONE DEL FUTURO, VUOI ANCHE TU IL QUADRETTO CON LA SCHEDA PERSONALIZZATA DA LA GIOVANE ITALIA? COSA ASPETTI: CLICCA QUI PER PROCEDERE ALL'ACQUISTO!