La salvezza del Sestri Levante passa... da un ex LGI!

Luca Clemenza, protagonista del nostro Almanacco per ben 5 edizioni, si è rivelato decisivo nell'ultima gara di campionato contro la Vis Pesaro.
22.04.2024 16:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La salvezza del Sestri Levante passa... da un ex LGI!

Il Sestri Levante vince contro la Vis Pesaro e può dunque festeggiare la propria permanenza in Serie C. Dopo una stagione vissuta tra alti e bassi, la squadra allenata da Enrico Barilari è riuscita a conquistare tre punti decisivi che valgono la salvezza.

Successo che porta la firma, senza dubbio, di Luca Clemenza, autore di una strepitosa doppietta, fondamentale per ribaltare il risultato da 1-2 a 3-2. Un profilo che conosciamo molto bene noi de La Giovane Italia, che abbiamo deciso di inserirlo in ben 5 edizioni (dal 2012 al 2016) del nostro Almanacco, a dimostrazione della grande fiducia riposta nel suo talento. In quel periodo, Clemenza vestiva la maglia della Juventus, club con il quale si mette talmente in mostra da meritare le convocazioni con l'Italia Under 16 e Under 17. Nella sua avventura in bianconero, possiamo certamente ricordare la stagione 2014/2015, dove mette a segno ben 15 reti nel campionato Primavera, trovando anche la gioia del gol in Youth League contro il Malmö. Da menzionare inoltre, sia in chiave positiva che negativa, il Torneo di Viareggio dell'anno seguente, vinto dai bianconeri in finale con il Palermo, ma nel quale Clemenza rimedia un gravissimo infortunio, che lo terrà fuori per alcuni mesi. Non debutterà mai nella massima categoria, ma può comunque vantare numerose presenze nei campionati professionistici italiani (di cui più di 60 in Serie B) e un'intrigante esperienza all'estero, ovvero al Sion.

Applausi assolutamente meritati, dunque, per Clemenza e tutto il Sestri Levante, che può finalmente dormire "sonni tranquilli" dopo una salvezza conquistata... ufficialmente!