Roma, grande fiducia per i play-off. Soprattutto con un Belmonte così...

L'avversaria dei giallorossi sarà l'Atalanta, reduce dalla netta vittoria contro il Verona, ma protagonista di un finale di campionato tutt'altro che positivo.
30.04.2024 12:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: figc.it
sito: figc.it

La Roma chiude la propria regular season con un risultato schiacciante, contro la capolista Fiorentina. Un ko indolore per la Viola, che rimane chiaramente prima nel proprio girone e attende la propria avversaria ai quarti di finale, ma è un risultato che, al tempo stesso, potrebbe dare grande fiducia ai giallorossi in vista dei play-off, ormai prossimi al via.

Il 4-0 maturato nello scorso weekend dalla squadra di mister Falsini porta la firma di Samuele Belmonte, autore di ben tre gol durante l'incontro. Semplicemente incontenibile, la retroguardia guidata da Biagioni ha faticato (in modo abbastanza evidente) a limitare le sue giocate e iniziative, permettendo così all'attaccante classe '07 di "scatenarsi", soprattutto nella ripresa: dopo la prima rete al 53', le altre due marcature sono arrivate nel giro di 10 minuti, chiudendo così la pratica dopo il gol iniziale di Panico. 

Quarta vittoria consecutiva, dunque, per la Roma, che scenderà in campo tra qualche giorno per affrontare il primo turno di play-off. L'avversaria sarà l'Atalanta, reduce da un'importante vittoria (5-1) contro il Verona, ma che non ha particolarmente brillato in queste ultime settimane: prima dell'ultimo successo, la Dea non otteneva i tre punti addirittura da febbraio.