Derby senza reti a Milano: Farronato blinda ancora una volta la propria porta

Un'altra prestazione di livello da parte del portiere nerazzurro, decisivo con alcuni interventi degni di nota.
29.04.2024 11:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Derby senza reti a Milano: Farronato blinda ancora una volta la propria porta

Termina senza reti un derby che ha regalato comunque grande spettacolo, considerate le numerose occasioni da gol prodotte sia dall'Inter, sia dal Milan, che probabilmente (a punti) avrebbe dovuto conquistare qualcosa in più. Il merito di questo stranissimo 0-0 è da attribuire anche a chi, con i suoi interventi, è riuscito a mantenere la porta inviolata, negando la gioia del gol ai propri avversari. Stiamo parlando chiaramente di Matteo Farronato, numero uno classe '08, che ha salvato i nerazzurri in entrambe le frazioni, compiendo parate veramente clamorose. 

Sempre sicuro nelle uscite, ieri pomeriggio al Suning Youth Development Centre di Milano si è fatto apprezzare anche per l'incredibile reattività mostrata sui colpi ravvicinati degli attaccanti rossoneri. Senza dubbio il migliore in campo del match, a cui facciamo i complimenti per un'altra prestazione di livello nell'attuale campionato. Ricordiamo, ad esempio (rimanendo sulle gare recenti), l'ottima prova disputata contro il Monza, dove riuscì nuovamente ad evitare all'Inter di subire gol e conquistare, in quell'occasione, tre punti molto preziosi. 

Ora è tempo di ottavi di finale: un'occasione unica per Farronato, che nella scorsa stagione non riuscì a disputare la fase finale a causa di un infortunio. Quest'anno, invece, conta di scendere in campo e risultare (tanto per cambiare...) grande protagonista.