Christian Carbone, un nome da non dimenticare per la prossima stagione

Lo Spezia ha concluso il proprio campionato vincendo contro il Torino. Come sempre, c'è lo zampino dell'attaccante bianconero, autore di due gol.
23.04.2024 11:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: www.speziacalcio.com
sito: www.speziacalcio.com

Si conclude qui il campionato dello Spezia: ottavo posto in classifica, 29 punti conquistati e alcuni risultati "di prestigio", come le vittorie contro Bologna e Juve, tra le formazioni più forti del proprio girone. Oltre a ciò, vale la pena ricordare come la squadra sia decisamente migliorata dal girone di andata a quello di ritorno, merito del grande lavoro portato avanti da Gianni Migliorini e da tutto il suo staff tecnico. 

Tra i ragazzi che si sono distinti maggiormente durante l'attuale stagione, pare scontato citare l'elemento che ha trascinato (più di tutti!) questo gruppo a suon di gol e ottime prestazioni. Stiamo parlando chiaramente di Christian Carbone, attaccante classe '09, autore dell'ultima doppietta contro il Torino, salito a quota 15 reti in campionato, diventando uno dei marcatori più prolifici della categoria. Il suo ruolo principale è chiaramente quello di prima punta, abile a giocare sia da unico riferimento offensivo che vicino a un altro compagno, ma è stato utilizzato anche da trequartista, considerate le importanti doti tecniche evidenziate specialmente nel primo controllo, nel tiro in porta e nell'uno contro uno, situazione nella quale riesce a superare (con una serie di finte e sterzate) il proprio avversario. Non solo leader a livello calcistico, ma anche dal punto di vista di carisma e personalità: è lui a incitare la squadra, soprattutto nei momenti difficili, ed è sempre pronto a prendersi le proprie responsabilità.

La sua stagione con lo Spezia, come detto, è giunta al termine, ma siamo molto curiosi di rivederlo presto in azione. In un campionato, quello Under 16, dove proverà a ripetersi e, perchè no, anche a migliorare i numeri registrati da settembre fino a oggi.