La Salernitana in casa è una certezza: Lombardi trascina i granata contro l'Ascoli

Doppietta per l'attaccante classe '07, arrivato la scorsa estate in Campania dopo una stagione passata tra Frosinone e Urbetevere.
24.04.2024 17:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La Salernitana in casa è una certezza: Lombardi trascina i granata contro l'Ascoli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La Salernitana è diventata ormai una certezza tra le proprie mura amiche. Il 3-0 maturato contro l'Ascoli rappresenta la terza vittoria consecutiva in casa, dopo quelle conquistate nelle settimane precedenti con Lazio e Catanzaro. 

L'ultimo successo dei granata porta la firma di Lorenzo Lombardi, protagonista del match con una strepitosa doppietta che ha mandato ko i bianconeri, chiudendo definitivamente i giochi. Un calciatore che, chi ci segue con attenzione durante la settimana, avrà già sentito nominare: Lombardi è stato selezionato nella Top 11 LGI del weekend (clicca qui per rileggere la formazione), precisamente nel tandem d'attacco insieme al giovane Elimoghale (Juve). Arrivato l'estate scorsa dal Frosinone, l'attaccante classe '07 si è messo subito a disposizione di Luca Fusco e del suo staff, lasciando il segno già nelle prime giornate del campionato Under 17. Eccezion fatta per l'espulsione rimediata all'esordio, Lombardi sigla 5 reti in sole 6 partite, tra cui spicca la doppietta realizzata contro il Bari. 

È ritornato a segnare nella gara di metà marzo contro la Lazio, mentre qualche giorno fa ha realizzato (come detto) la doppietta che ha permesso alla Salernitana di raggiungere quota 32 punti in classifica, attualmente settima nel girone C. Convocato anche per una gara del campionato Primavera 2: la trasferta è quella a Cesena, ma Lombardi non collezionerà alcun minuto contro la capolista. 

Manca soltanto una giornata, prima ovviamente dei play-off: i granata saranno ospiti del Lecce. L'obiettivo? Vendicare quel pesante 4-1 subito nel girone di andata.