Ahanor non smette di stupire: ecco il primo gol in Primavera

Un altro grande traguardo raggiunto dal giovane calciatore rossoblu, impiegato con la squadra di Agostini a soltanto 16 anni.
22.04.2024 17:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/honest.ahanorr
©️Instagram/honest.ahanorr

Ormai non siamo più sorpresi. Anzi: forse siamo ancora più curiosi di scoprire fin dove può spingersi questo ragazzo. Perchè Honest Ahanor non sembra aver intenzione di porsi dei limiti.

Dopo averlo premiato come MVPlayer LGI nel derby di andata, inserito nella miglior formazione di marzo nel campionato Under 17 (clicca qui per rivedere la Top 11) e averne parlato a lungo, nei focus dedicati e negli articoli relativi al Genoa, torniamo oggi a raccontarvi di lui dopo la sua prima rete nel campionato Primavera 1, decisiva per mettere in cassaforte il risultato contro la Fiorentina (a segno poi nel finale con Denes). Un gol di "rapina", tra i più semplici probabilmente della sua giovanissima carriera, ma con un significato davvero speciale. La gioia dopo il 3-1 e l'esultanza con i compagni presenti in panchina racconta molto di questo momento, che siamo certi non dimenticherà presto. 

È difficile anche per noi utilizzare nuovi aggettivi dopo l'ennesimo traguardo raggiunto da Ahanor, che (lo ricordiamo) ha soltanto 16 anni. Eppure, come si evince dai campionati appena citati, continua a bruciare letteralmente le tappe del suo percorso nel settore giovanile del Genoa. Lui che dovrebbe militare nell'Under 16, gioca e convince invece contro chi ha 3/4 anni in più, senza soffrire in alcun modo il salto di categoria.

È uno dei profili più interessanti di tutto il vivaio rossoblu e non è un segreto che la società voglia valorizzarlo, da qui alle prossime stagioni, offrendogli la possibilità di crescere con serenità, in un ambiente sano e soprattutto adatto per un giovane. Perchè di una cosa siamo abbastanza certi: di questo giocatore, sentiremo parlare anche nei prossimi anni.