Alessio Buttaro, titolare dopo 4 mesi e subito in gol

Il difensore del Palermo è tornato in campo dal 1' e ha siglato la rete del momentaneo 1-0 nella trasferta di Cosenza.
16.04.2024 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Alessio Buttaro, titolare dopo 4 mesi e subito in gol

Il Palermo non va oltre l'1-1 a Cosenza e salgono così a quattro le partite senza vittoria in queste ultime giornate di campionato. Va detto, però, che Brescia e Sampdoria, settima e ottava in classifica, hanno perso le rispettive gare con Venezia e Sudtirol: notizia positiva, dunque, per i rosanero, che nonostante il mancato successo riescono comunque ad aumentare il proprio gap con le rivali. 

Un altro risultato da celebrare in casa Palermo è sicuramente la rete di Alessio Buttaro, ritornato titolare dopo più di 4 mesi dall'ultima volta, ovvero la gara casalinga contro il Catanzaro. Una stagione non semplice per il difensore classe '02, condizionata inevitabilmente da quell'infortunio alla caviglia che l'ha tenuto fuori dal campo per diversi mesi. "Certamente è stato un gol molto importante per me - ha dichiarato il calciatore al termine del match - Mi dà la forza di andare avanti e inoltre ripaga i miei sacrifici. Ma devo essere sincero: l’avrei barattato con una vittoria".

È un piacere tornare a parlarvi di Buttaro dopo che nel 2017 decidemmo di inserirlo tra le pagine dell'Almanacco. Il riferimento è chiaramente al suo passato nel settore giovanile della Roma, club con il quale non arriverà a debuttare nella massima categoria, ma collezionerà comunque diverse presenze nella squadra Primavera allenata da Alberto De Rossi. Il massimo livello raggiunto è la Serie B, campionato nel quale fa il suo esordio (non ancora ventenne) nella gara vinta dal Palermo di Corini contro il Perugia.

Un sentito "In bocca al lupo" dunque a Buttaro e a tutta la squadra rosanero, carica e determinata in vista di queste ultime giornate di campionato. Con l'obiettivo, tutt'altro che segreto, di raggiungere i play-off e centrare un'incredibile promozione in A. 

CAMPIONE DEL FUTURO, VUOI ANCHE TU IL QUADRETTO CON LA SCHEDA PERSONALIZZATA DA LA GIOVANE ITALIA? COSA ASPETTI: CLICCA QUI PER PROCEDERE ALL'ACQUISTO!