Rizza spezza l'incantesimo: il Brescia ritrova finalmente la vittoria

La squadra allenata da Luca Belingheri torna a conquistare un successo in campionato dopo ben quindici giornate.
24.04.2024 10:00 di  Andrea Ceresara   vedi letture
foto sito: bresciacalcio.it
foto sito: bresciacalcio.it

Da Padova a Padova. Si perché era proprio dal match del girone di andata con la formazione veneta che il Brescia non riassaporava la gioia della vittoria. Un digiuno lungo quindici giornate, nelle quali le Rondinelle hanno collezionato solo 7 punti, a confronto dei 22 ottenuti nella prima parte del campionato. Nella gara di andata, i biancoblu erano riusciti a imporsi con un solido 5-3 grazie ad una doppietta di Nuamah e le reti di Tonini, Faye e Rizza. Successo che li lanciò nella lotta al secondo posto, alle spalle della strepitosa Cremonese che già dominava la classifica. 

Veniamo però all'ultimo weekend. La formazione di mister Belingheri scende in campo con un ritrovato entusiasmo e dopo soli 7 minuti, Rizza viene steso in area e si procura un calcio di rigore, che realizza portando in vantaggio i padroni di casa. La rete suona la carica, le Rondinelle continuano ad attaccare e al 21' Ghidini effettua un tiro-cross dalla lunga distanza che inganna Marciana-Lopez, e consente al numero 9 biancoblu di concludere a porta vuota e siglare la doppietta personale. Il primo tempo termina con il risultato di 2-0. La ripresa inizia seguendo il ritmo del primo tempo: al minuto 55, il neo entrato Posniak serve Caliendo che a tu per tu con il portiere non può sbagliare e sigla il 3-0. I biancorossi riusciranno a riaprire la partita ad un quarto d'ora dal termine con Brescianini, ma il risultato rimarrà invariato.

Il Brescia può così festeggiare non solo la ritrovata vittoria, ma anche l'aritmetica salvezza, che garantisce la permanenza nel campionato Primavera 2 per la prossima stagione.