Cosenza, che sorpresa: Barbagallo manda ko la Fiorentina

Terza vittoria consecutiva per i rossoblu, che partivano certamente sfavoriti alla vigilia della gara contro la Viola.
23.04.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Cosenza, che sorpresa: Barbagallo manda ko la Fiorentina

Il Cosenza ha sorpreso tutti nello scorso weekend, vincendo tra le proprie mura amiche e complicando inevitabilmente il cammino della Fiorentina verso gli ottavi di finale. Ora la Viola è quinta, a pari merito col Lecce, e tutto si deciderà domenica, quando le due squadre scenderanno in campo per giocarsi l'ultimo biglietto per il post regular season. Terza vittoria consecutiva, invece, per i rossoblu, che proseguono nella loro striscia positiva dopo i successi con Lecce e Ascoli.

Gli applausi sono tutti per la squadra allenata da Gianluca Garofalo, che nonostante non abbia da raggiungere alcun traguardo "ufficiale", vista l'evidente distanza dal quinto posto, è riuscita comunque a conquistare tre punti importanti grazie al solito capitano, Mazzulla, e alla doppietta di Barbagallo, schierato dal 1' con la maglia numero 11. L'attaccante classe '08 ha firmato inizialmente il gol del momentaneo 1-1, pareggiando così i conti dopo la rete di Tonti, mentre nella ripresa ha siglato il definitivo 3-1, mettendo in cassaforte il risultato.

Una domenica da incorniciare, dunque, per il Cosenza e Barbagallo, che si preparano all'ultima gara di questa stagione. L'avversario non è dei più semplici, ovvero la Roma, seconda in classifica nel girone C.