Da Bergamo a Pontedera: Ambrosini firma il suo primo gol tra i pro

Dopo i primi passi nella Virtus Ciserano Bergamo e il passaggio al Genoa, ora l'esterno classe '03 vuole affermarsi in Serie C.
26.04.2024 19:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Da Bergamo a Pontedera: Ambrosini firma il suo primo gol tra i pro

Nello scorso weekend è arrivato (con un pizzico di fortuna) il primo gol tra i professionisti di Michele Ambrosini, che ha firmato il momentaneo 2-1 nella gara tra Pontedera e Olbia, terminata poi con un pareggio. Abbiamo parlato di fortuna, in occasione della sua rete, perchè è lui stesso ad arrabbiarsi al momento del tiro-cross, non accorgendosi quasi che il pallone ha oltrepassato la linea di porta.

Un risultato importante per l'esterno classe '03, che si fece notare nelle stagioni con la Virtus Ciserano Bergamo a tal punto da attirare l'attenzione di alcuni club di Serie A e B, tra cui il Genoa, che lo ha convinto al trasferimento in Liguria con poche parole, ma molto importanti. Con la squadra Primavera, allenata prima da Gilardino poi da Agostini, ha conquistato insieme ai propri compagni (tra cui spiccano, chiaramente, Accornero e Fini come protagonisti di quella "cavalcata") il campionato Primavera 2, disputando 26 partite e mettendo a segno ben 6 reti, tra cui vale la pena ricordare le doppiette con Pordenone e Feralpisalò.

Alla sua prima esperienza in Serie C, Ambrosini ha fin qui collezionato 25 presenze complessive, scendendo sempre in campo dal 1' per quanto riguarda le gare di Coppa Italia e soltanto in qualche occasione, invece, durante il campionato. Da capire come vorrà utilizzarlo Max Canzi, non solo in vista del prossimo match contro la Carrarese, ma anche per le gare successive nei play-off.