L'uomo che non ti aspetti: Mancini manda ko Lazio e Milan in meno di 7 giorni

"Magic moment" per il difensore giallorosso, decisivo anche ieri con una rete su calcio d'angolo. Riviviamo insieme le tappe del suo percorso con LGI.
12.04.2024 17:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
L'uomo che non ti aspetti: Mancini manda ko Lazio e Milan in meno di 7 giorni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gianluca Mancini è senza dubbio l'uomo del momento in casa Roma. I gol contro Lazio e Milan, entrambi decisivi, hanno permesso alla squadra di De Rossi di conquistare due vittorie preziose tra campionato ed Europa League, proseguendo nella corsa verso i propri obiettivi. Ora i giallorossi saranno impegnati questo weekend a Udine, salvo poi ritornare a giocarsi una semifinale europea nel derby italiano contro il Diavolo.

Mancini è stato un volto de La Giovane Italia in occasione dell'edizione 2015 dell'Almanacco, anno importante della sua carriera perchè passa dalle giovanili della Fiorentina a vestire la maglia del Perugia, club con il quale vive la prima vera esperienza nel calcio professionistico. Con la squadra allenata, a quel tempo, da Bisoli colleziona 12 presenze in Serie B e due in Coppa Italia, tra cui spicca la gara a San Siro proprio contro il Milan, che passò il turno grazie ai gol Honda e Luiz Adriano.

Dopo aver fatto pubblicamente i complimenti a Scamacca per la strepitosa doppietta di ieri sera ad Anfield (clicca qui per rileggere l'articolo), ci teniamo dunque ad applaudire ed esaltare un altro ex LGI che, in poco meno di una settimana, ha ribaltato (in maniera positiva) la stagione della Roma.