Una magia di Andrea Silipo regala i 3 punti al Monterosi

La formazione biancorossa torna finalmente al successo e manda un chiaro messaggio alle avversarie in vista dei play-out.
16.04.2024 19:00 di  Andrea Ceresara   vedi letture
Una magia di Andrea Silipo regala i 3 punti al Monterosi

Nella 36esimaa giornata del girone C il Monterosi, reduce da una sconfitta di misura contro il Messina, ospita il Giugliano in una gara che promette emozioni e colpi di scena.

I padroni di casa prendono in mano le redini dell'incontro e al termine del primo tempo, conducono con due reti di vantaggio grazie ad una doppietta di Eusepi. Nella ripresa, gli ospiti provano a rientrare in partita e al minuto 80 Salvemini riesce a realizzare la rete che accorcia le distanze, creando un finale... imprevedibile. Ed è proprio al quinto ed ultimo minuto di recupero, con tutto il Giugliano spinto in avanti, che Silipo recupera la sfera nei pressi del centrocampo e avanza fino all'area di rigore avversaria, dove supera Cargnelutti facendo passare il pallone tra le sue gambe, e con uno splendido sinistro a giro realizza la rete del definitivo 3-1.

Andrea Silipo è un'ala destra a piede invertito, che fa della velocità e qualità nel dribbling le sue doti principali, che sfrutta per seminare il panico nelle difese avversarie e che riesce a combinare, inoltre, con una precisione notevole nel tiro dalla media distanza. Ex LGI, ha partecipato all'edizione 2017 del nostro Almanacco, periodo nel quale militava nel settore giovanile della Roma.