Come riscattare una sconfitta nel derby? Chiedetelo al Genoa di Konko!

Il Grifone rifila un pesante 4-1 alla Juve capolista e accede ufficialmente agli ottavi di finale scudetto.
25.04.2024 11:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Come riscattare una sconfitta nel derby? Chiedetelo al Genoa di Konko!

Il Genoa riscatta immediatamente la sconfitta nel derby e torna a vincere con una grande prestazione. Lo fa contro un'avversaria tutt'altro che scontata, ovvero la capolista del girone: stiamo parlando chiaramente della Juventus, protagonista (in negativo) di un pesante 4-1 a Vinovo. Complice questo risultato (va detto, inaspettato), ora la Vecchia Signora è costretta a difendere il primato contro la Samp all'ultima giornata, in una sfida che si preannuncia... davvero infuocata. 

Caso contrario, invece, per il Grifone, che non ha più nulla da dover conquistare: la squadra allenata da Konko può infatti festeggiare la propria qualificazione agli ottavi di finale, considerati i 4 punti di distanza dalla Cremonese, sesta in classifica. Le reti di Dagostino, Toscano, Calamita e Traversa hanno permesso ai rossoblu di centrare uno degli obiettivi prefissati a inizio stagione, dando continuità allo splendido lavoro dello scorso anno.

Resta soltanto da capire in quale posizione chiuderà il Genoa. In base al proprio risultato con il Sassuolo, quello tra Parma e Reggiana e, aggiungiamo noi, anche quello del Torino, impegnato sul campo dello Spezia, si potranno intuire gli abbinamenti di tutte le squadre coinvolte. Per dare il via, dunque, alla fase finale del campionato Under 16, che non vediamo l'ora di raccontarvi!