Qualcuno fermi Tommaso Ebone: quinto gol nelle ultime tre partite

Il Bologna vince anche contro l'Atalanta. Decisiva la doppietta del proprio centravanti, sempre più protagonista in Primavera.
06.05.2024 17:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/bologna academy
©️Instagram/bologna academy

Prosegue l'ottimo momento di forma di Tommaso Ebone, protagonista con una strepitosa doppietta nel match di ieri contro l'Atalanta e autore del quinto gol nelle ultime tre partite, considerate le reti realizzate a Sassuolo e Milan nei giorni scorsi.

Un attaccante che abbiamo imparato a conoscere molto bene qui a La Giovane Italia. Fin dal suo approdo in rossoblu dal Montebelluna (ovvero nell'estate 2021), Ebone è stato menzionato più volte sul nostro sito con focus e approfondimenti, arrivando addirittura a conquistare una "convocazione" sulle pagine del nostro Almanacco. In occasione dell'ultima edizione, infatti, vi abbiamo presentato la sua "storia" a livello giovanile, citando traguardi molto importanti come la vittoria del campionato Under 17. Abbiamo avuto modo, inoltre, di confrontarci con una delle persone che conosce maggiormente il ragazzo, come calciatore. Stiamo parlando di Daniele Corazza, ex Responsabile del Settore Giovanile del Bologna, che ci raccontò questo su Ebone: "Tommaso è arrivato da noi in corrispondenza dell'Under 17, quindi relativamente tardi per un club professionistico, competizione in cui i primi mesi si intravedevano solamente le qualità che oggi sono chiare a tutti. Dopo essere stato in prova nelle ultime settimane di agosto 2021, grazie alla lungimiranza degli scout abbiamo deciso di scommettere su di lui”. 

Una scommessa che possiamo ritenere assolutamente vinta, visti i numeri registrati dall'attaccante sia nelle passate stagioni che in quella attuale, dove si sta dimostrando a dir poco decisivo per conquistare la salvezza, traguardo in bilico fino a qualche settimana fa.