Il Monza si coccola il suo diamante: Rosindo Zanni

I brianzoli superano il primo turno di play-off contro il Frosinone grazie alla doppietta del giovane calciatore, classe '09.
06.05.2024 15:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il Monza si coccola il suo diamante: Rosindo Zanni

Il Monza non sbaglia e supera il primo turno di play-off contro il Frosinone. La squadra allenata da Monguzzi vince senza soffrire particolarmente, come evidenziato dal risultato (2-0) maturato al termine dei 45 minuti di gioco. Nella ripresa, Zanni dal dischetto firma il definitivo 3-0 in favore dei padroni di casa, che si preparano così ad affrontare il Sassuolo nella sfida decisiva per la qualificazione ai quarti di finale.

Il protagonista di questa domenica è sicuramente Rosindo Zanni, autore della doppietta che ha permesso ai brianzoli di vincere la partita. Vero e proprio trascinatore, è lui l'elemento più interessante della rosa del Monza Under 17, che aspira a diventare la sorpresa di questa edizione. E non sottovalutiamo il fattore legato all'età: Zanni, infatti, è "solamente" un classe '09

Non è la prima volta che ci soffermiamo sul talento di casa Monza, anzi. C'è stata anche l'occasione di confrontarci con Luca Morin, allenatore dell'Under 15, al termine della gara di inizio ottobre contro la Feralpisalò: "Zanni è veramente eccezionale, non lo giudico solo per i gol - ci aveva confidato il tecnico - Addirittura spesso copre delle zone che generalmente non dovrebbe coprire. E forse è un po' il suo difetto, perché spreca energie a lavorare in momenti e posti in cui non c'è bisogno. Ha un grande cuore oltre a doti importanti: è un profilo molto interessante".

Parole tutt'altro che scontate per un giovane che continua a fare la differenza nel vivaio del Monza e che proverà a rendersi nuovamente protagonista già tra qualche giorno, nell'importante sfida ai neroverdi.