La Juventus espugna il "Ferdeghini" e si aggiudica il primato in classifica

Partita ricca di emozioni e gol dove la Vecchia Signora, grazie alla classe dei suoi talenti, ha fatto la differenza.
17.04.2024 15:15 di  Enrico Signorini   vedi letture
Esultanza del 2 goal Juve
Esultanza del 2 goal Juve
© foto di Enrico Signorini

Nella sfida tra Spezia e Juventus, i giovani di mister Rivalta hanno ottenuto una vittoria preziosa con il punteggio di 3-2, in una partita che ha regalato emozioni forti e colpi di scena fino all'ultimo minuto.

Le reti sono arrivate in rapida successione, con la Juventus che ha preso il comando fin dall'inizio. Al 14º minuto del primo tempo, Russo ha siglato il primo gol per la squadra ospite, seguito pochi minuti dopo da Sosna (premiato come MVPlayer LGI al termine del match), che ha raddoppiato il vantaggio. Lo Spezia ha reagito prontamente con il gol di Felici al 21º, dimostrando la sua determinazione. Nella ripresa, la Juventus ha continuato a premere e ha ottenuto il terzo gol al 65', ancora una volta grazie a Sosna, che ha consolidato il vantaggio della squadra. Tuttavia, lo Spezia non ha mollato e ha ridotto le distanze con il gol di Lorenzelli una decina di minuti dopo, rendendo il finale di partita ancora più avvincente.

La gara è stata caratterizzata da numerose occasioni da gol da entrambe le squadre, con la Juventus che è riuscita a sfruttare al meglio le sue opportunità. Nonostante lo Spezia abbia lottato con determinazione, la Vecchia Signora ha saputo capitalizzare sui propri punti di forza, portando a casa i tre punti. In classifica, i bianconeri si confermano al comando con 50 punti, con un vantaggio di 7 punti sul Sassuolo, attualmente secondo a 43 punti. Lo Spezia si trova al settimo posto con 31 punti, al momento fuori dalla zona play-off.

Nonostante la sconfitta, va riconosciuto lo sforzo e l'impegno dello Spezia in questa partita. Infine, un "in bocca al lupo" va alla Juventus per la fase play-off, dove cercherà di confermare il proprio dominio nel campionato.