È Emanuele Lulli l'MVPlayer LGI di Atalanta-Roma, ultima giornata

Nerazzurri e giallorossi si sono sfidati nell'ultima giornata del campionato under 18, il numero 7 ospite è risultato il migliore in campo
26.05.2024 12:00 di  Matteo Cividini   vedi letture
È Emanuele Lulli l'MVPlayer LGI di Atalanta-Roma, ultima giornata

Nella mattinata di domenica 26 maggio a Zingonia si è disputata l’ultima giornata della stagione regolare del campionato Under 18 tra Atalanta e Roma. I padroni di casa avrebbero dovuto vincere per potersi qualificare direttamente alle semifinali playoff, superando proprio gli ospiti al secondo posto. Sono stati invece in giallorossi a portare a casa i tre punti che gli hanno permesso di mantenere la seconda posizione. La partita è terminata 0-1 in favore della Roma che si è imposta con un gol di Lulli nel finale di partita.

La formazione di Lorenzi ha condotto per gran parte del match, senza comunque trovare la rete, anche se nel finale di primo tempo la Roma ha avuto la possibilità di portarsi in vantaggio con un calcio di rigore che però Solbes si è fatto neutralizzare da Torriani che ha tenuto in piedi i suoi.

Il premio MVPlayer LGI della partita va ad Emanuele Lulli, autore del gol che ha chiuso il discorso qualificazione negli ultimi minuti del secondo tempo. Tumminelli riparte in velocità e innesca una ripartenza due contro due con i difensori dell’Atalanta e Lulli che viene servito proprio dal compagno, salta Torriani in uscita e deposita in rete il gol che manda i giallorossi alle semifinali playoff assieme all’Inter. L’Atalanta invece dovrà affrontare la sesta classificata.