Arezzo-Lumezzane: la statistica che accende questo match

Due squadre con obiettivi diversi, l'Arezzo ospita il Lumezzane per la diciottesima giornata del girone A di Primavera 4
08.03.2024 19:30 di  Francesco Benincasa   vedi letture
Rosa Lumezzane ©Lumezzane
Rosa Lumezzane ©Lumezzane

La partita di andata terminò con il Lumezzane che si impose sull’Arezzo in maniera decisa per 3 a 1. A fine primo tempo Parretti aprì per i toscani da calcio di rigore ma Serpa pareggiò i conti prima del duplice fischio. Nella ripresa il Lumezzane prese il largo grazie ad i gol di Van Der Waart e Persico.

La partita di domani invece è una partita che ha una valenza diversa per le due squadre: l’Arezzo è ultimo con 13 punti e, benché ancora la matematica non condanni la formazione di Violetti al non poter rientrare nel "playoff", sembra un’impresa davvero difficile a cinque giornate dal termine. Il Lumezzane invece è li, al secondo posto con 28 punti, che invece spera in un passo falso della Virtus Verona per avvicinarsi al primo occupato proprio dai veneti.

C’è però un dato interessante da analizzare: l’Arezzo nel girone di ritorno ha totalizzato 3 pareggi, 2 sconfitte e una sola vittoria. Dal giro di boa i toscani in casa non hanno mai perso e hanno fermato la Torres (2-2), il Pontedera (1-0) ed in ultimo la Giana Erminio (2-2) settimana scorsa. Il Lumezzane di Ugolini, che domani sarà squalificato, nel girone di ritorno ha ottenuto 1 pareggio, 2 vittorie e 3 sconfitte. Il dato sorprendete però è che i bresciani non hanno mai vinto in trasferta nel 2024. L’ultimo match winner fuori casa è stato il 9 dicembre a Novara per 2 a 0.

Tra gli assenti sicuri domani ci saranno capitan Stopponi per l’Arezzo e Serpa per il Lumezzane, entrambi fuori per squalifica da quinta ammonizione.

Violetti potrebbe quindi dare spazio a Nacchia in coppia con Castaldo sulla difesa, mentre Ugolini potrebbe ridisegnare il centrocampo schierando un 4-3-3 con Resinelli o Perrotta al posto di Serpa al centro campo.

La partita completa sarà disponibile domani dalle ore 20.00 sul canale YouTube di Lega Pro.