È Antonio Di Serio l’MVPlayer LGI di Catanzaro-Virtus Francavilla, venticinquesima giornata del girone B

L'estremo difensore pugliese ha contribuito attivamente al successo. I suoi interventi hanno permesso alla squadra di mantenere la porta inviolata.
06.04.2024 18:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Antonio Di Serio l’MVPlayer LGI di Catanzaro-Virtus Francavilla, venticinquesima giornata del girone B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

La Virtus Francavilla conquista un successo importantissimo nella sfida giocata questo pomeriggio contro il Catanzaro. La squadra biancoceleste passa in Calabria 0-3 e fa un passo decisivo verso i playoff. I pugliesi riescono a sbloccarla dopo pochi secondi mettendo, così, la partita immediatamente in discesa. Il raddoppio arriva prima di andare al riposo con Vapore, che qualche minuto prima aveva fallito il rigore. Nella ripresa il Francavilla si limita esclusivamente a difendere cercando di far male  in contropiede. Un piano che funziona, perché nel finale arriva anche il terzo e definitivo gol degli ospiti.

Con questa vittoria i pugliesi salgono a quota 41 punti, staccando in classifica proprio il Catanzaro rimasto fermo a quota 38.

Migliore in campo l'estremo difensore della Virtus Antonio Di Serio. Arrivato in quest'ultima sessione di mercato invernale dal Taranto, il numero 1 biancoceleste è stato decisamente un fattore nel successo odierno. Le sue parate hanno permesso alla squadra di mister D'Ignazio di chiudere la partita con la porta inviolata. In particolare, l'intervento effettuato nella seconda frazione di gioco sul colpo di testa di Curulla può considerarsi un vero e proprio miracolo. Una parata che ha permesso al Francavilla di mantenere il doppio vantaggio in un momento di grande forcing della squadra allenata da mister Zito.

Di Serio ha dimostrato di essere un portiere di assoluta e comprovata classe. Non sbaglia un'uscita, sicuro sia in quelle alte che basse. In generale, oggi si è dimostrato una garanzia su ogni conclusione provata dai padroni di casa verso lo specchio della porta. Semplicemente decisivo.