È Lorenzo De Leo l’MVPlayer LGI di Reggiana-Renate, venticinquesima giornata del girone A

L'attaccante ospite decide la sfida con il gol nel secondo tempo, occasione persa per i padroni di casa che vedono allontanarsi i play-off.
07.04.2024 13:00 di  Riccardo Petullà   vedi letture
È Lorenzo De Leo l’MVPlayer LGI di Reggiana-Renate, venticinquesima giornata del girone A

Nella venticinquesima giornata di campionato si affrontano Reggiana e Renate, con i padroni di casa che cercavano punti importanti per sperare in un posto ai play-off invece gli ospiti per essere più tranquilli ed allontanarsi dalla zona dei play-out. Partita subito nel vivo con l’espulsione dell'allenatore ospite Gianluca Savoldi che viene allontanato dal campo per proteste, al di là di questo episodio poche azioni pericolose fino al quarantacinquesimo dove, l'MVPlayer LGI della partita, Lorenzo De Leo ha una doppia occasione ma non riesce a segnare il gol del vantaggio per gli ospiti.

Nella ripresa il mister di casa Alessandro Bertoni, cambia subito le carte in tavola con tre cambi ad inizio secondo tempo che sembrano dar la svolta alla Reggiana che parte forte per cercare il gol del vantaggio, ma nel suo momento migliore è il Renate a passare in vantaggio con il suo numero 9 Lorenzo De Leo. Gol che si rivela decisivo visto che dalla rete degli ospiti, fino al fischio finale non ci sono più occasioni pericolose per nessuna delle due squadre.

L'MVPlayer LGI è il goleador di giornata, De Leo che fa a sportellate dal primo all'ultimo minuto, avendo sui piedi diverse occasioni per far gol, bravissimo nelle sponde nel far salire la squadra nei momenti di sofferenza durante la partita, grazie anche al suo imponente fisico che ha fatto sicuramente la differenza sulla difesa dei padroni di casa.