È Nicolò Meringolo l’MVPlayer LGI di Reggiana-Cittadella, ventitreesima giornata del girone A

Il difensore granata puntuale e preciso in ogni chiusura difensiva. Il suo contributo risulta fondamentale anche in fase di impostazione.
16.03.2024 20:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Nicolò Meringolo l’MVPlayer LGI di Reggiana-Cittadella, ventitreesima giornata del girone A

La Reggiana torna a vincere in casa battendo 1-0 il Cittadella nella gara valevole per la ventitreesima giornata di campionato di Primavera 2. Decisiva la rete in apertura di secondo tempo di Sebastiano Casini, arrivato al terzo centro stagionale dopo le reti messe a segno contro Vicenza e Como. Un successo meritato che permette alla squadra di mister Costa di allungare forse definitivamente sulla zona retrocessione, adesso lontana dodici punti.

Tanti dei giocatori scesi in campo questo pomeriggio della squadra emiliana meriterebbero il riconoscimento di Mvp della partita: da Casini, autore di una prestazione positiva non solo per la rete ma anche per tutto il lavoro svolto spalle alla porta, a De Marco, che in mezzo al campo – insieme a Shaibu e Tessitori – ha vinto la maggior parte dei contrasti con gli avversari. Oggi scegliamo di premiare un ragazzo che in questa stagione raramente ha sbagliato una partita: stiamo parlando di Nicolò Meringolo.

Il classe 2006 ha condotto, per l’ennesima volta, una gara senza sbavature a livello difensivo. Letteralmente insuperabile per gli attaccanti del Cittadella: le due punte Librizzi e Casagrande non lo impensieriscono praticamente mai. Presente e convinto anche quando è il momento di andare in contrasto sui palloni alti. Il suo contributo è notevole anche in fase di costruzione, sempre in bello stile quando tocca a lui impostare l’azione da dietro: dimostra un’importante personalità soprattutto quando deve infilare dentro per le punte. Un’altra sua grande qualità questo pomeriggio è stata quella di aver mantenuto alta la concentrazione per tutti i novanta minuti, specialmente nei minuti finali con la squadra rimasta in dieci a causa del brutto infortunio rimediato alla testa da Paterlini. Ne approfittiamo per augurare al difensore della Reggiana una pronta guarigione.