Reggiana, si complica la corsa play-off. L'Albinoleffe vola a +7

I granata subiscono la rete dell’1-2 nel finale. A gioire sono i lombardi, che si staccano in classifica garantendosi la tranquillità di un posto nei play-off.
07.03.2024 17:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Reggiana, si complica la corsa play-off. L'Albinoleffe vola a +7

Nell’inedita casa della Primavera della Reggiana, l’Albinoleffe ha ottenuto 3 punti con un vero e proprio colpo di fortuna. All’ultimo respiro, dall’occasione capitata sul piede destro di D’Angelo, fino al contropiede che ha mandato D’Ascenzio a scaraventarsi il pallone in porta.

A Castelvetro Modenese, la squadra di Andrea Costa ha dimostrato, nonostante la sconfitta, di essere grande, ma la sfortuna ha decretato che la partita andasse dalla parte blu-celeste. Nessun dramma e tanto lavoro: è questo quello che l’allenatore granata proverà ad imporre ai propri calciatori, cercando di mantenere un clima di grande serenità e leggerezza.

Sabato faranno visita alla Feralpisalò che, a differenza dei reggiani, non ha ancora trovato una giusta quadratura: a confermarlo è il quartultimo posto nel Girone A. Sarà una gara fondamentale per entrambe le compagini: i padroni di casa vorranno allontanarsi, una volta per tutte, dalla zona playout; gli ospiti, invece, vorrebbero recuperare il margine che si è formato tra loro e le squadre ad oggi qualificate ai play-off.

Il rientro di Sebastiano Casini, subentrato al 32’ della ripresa, può dare grande forza e persistenza ad un attacco che ha dimostrato di essere performante, grazie alle 12 reti in 5 partite, ma che per merito della sua brillantezza offensiva potrà sicuramente smuovere gli equilibri e risultare utilissimo per un reparto in continua crescita.