Genoa, Bologna e Juve si giocano il primo posto... in due settimane!

Bologna-Juve di questo weekend e Genoa-Juve della settimana successiva potrebbero rivelarsi decisive ai fini della classifica nel girone A.
02.04.2024 14:30 di Stefano Rossoni   vedi letture
Genoa, Bologna e Juve si giocano il primo posto... in due settimane!

Le prossime due settimane saranno decisive per scoprire chi tra Genoa, Bologna e Juventus chiuderà la regular season al primo posto nel girone A. I bianconeri, infatti, attualmente terzi a 42 punti, sfideranno entrambe le formazioni (rispettivamente a quota 49 e 46) con l'opportunità di ridurre la distanza e stravolgere completamente la classifica.

Andiamo però con ordine, analizzando la prossima giornata. Come detto, la Vecchia Signora sarà ospite del Bologna, in una gara fondamentale per le sorti del campionato e che noi de La Giovane Italia avremo modo di raccontarvi, con focus, highlights, MVPlayer LGI e tanto altro. Il Grifone è atteso, invece, al delicato derby contro la Sampdoria, che sebbene non valga uno "scontro diretto" (i blucerchiati sono infatti noni nel girone) potrà comunque regalarci emozioni, spettacolo e colpi di scena. Anche in questo caso, saremo sul campo per raccontarvi tutte le curiosità riguardo a questa bellissima partita.

Attenzione poi alla settimana successiva, molto simile a quella precedente per importanza e "difficoltà" delle partite: oltre a Juve-Genoa, infatti, l'occhio cade su un altro derby, quello tra Bologna e Sassuolo. I neroverdi, lontani ormai dalla qualificazione agli ottavi di finale, proveranno a chiudere l'anno nel migliore dei modi, regalandosi una vittoria "prestigiosa" contro un avversario... mai banale.

Chiude, infine, la ventiseiesima giornata: Genoa-Sassuolo, Bologna-Napoli e Sampdoria-Juve. L'ultimo turno ufficializzerà le posizioni in classifica, ma sarà interessante capire come le tre squadre arriveranno a quel fatidico weekend.