Il Bologna si gode Fustini: altra super prestazione del numero 9

Il centravanti rossoblù realizza due reti nel derby emiliano vinto contro il Modena e vola anche nella classifica marcatori.
06.02.2024 13:00 di Simone Cristiano   vedi letture
Il Bologna si gode Fustini: altra super prestazione del numero 9
© foto di Instagram (@_kevin.fustini_)

Dal Modena al Modena. Il Bologna batte la squadra gialloblù 3-1, continua a macinare punti e aggiunge un'altra mattonella alla marcia dello Scudetto, iniziata proprio all'indomani della sconfitta interna contro i canarini per 4 reti a 2: da allora sono arrivate 11 vittorie e un solo pari in campionato. L'unica squadra che in questo momento sembra riuscire a mantenere il passo degli emiliani è il Genoa, seconda in classifica con due punti in meno.

Della squadra allenata da mister Mazzanti non sorprende quasi più il grande talento del reparto offensivo. Il Bologna, infatti, è la squadra che fino a questo punto della stagione ha realizzato più reti in campionato: ben 39 in 15 partite. Di queste 39 reti, un bel po' sono state messe a segno dal centravanti Kevin Fustini, ormai protagonista in positivo ogni weekend. L'attaccante del Bologna e della Nazionale Under 15 ha realizzato le due reti che hanno permesso alla squadra rossoblù di mettere in cassaforte la partita contro il Modena.

Le sue qualità le avevamo già intraviste lo scorso anno con l'Under 14. Quest'anno era chiamato a confermarsi e lui non si è fatto trovare impreparato. Anzi, continua a crescere ogni settimana dal punto di vista qualitativo. Risulta un giocatore sempre essenziale, glaciale e decisivo negli ultimi 16 metri di campo. Il capocannoniere della squadra e del girone A sta vivendo un periodo di forma eccezionale: sono 6 le reti messe a segno da Fustini nelle ultime 4 partite di campionato giocate. Lo dicono i numeri, con il classe 2009 in campo si parte sempre con un gol di vantaggio.

Con un attaccante così, gli emiliani possono decisamente puntare in alto.