La presentazione del match: Cremonese-Juve

Obiettivi differenti per le due squadre: i bianconeri vogliono avvicinarsi a Genoa e Bologna, i padroni di casa cercano invece di difendere il quinto posto.
02.03.2024 11:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
Profilo IG: Destiny Elimoghale
Profilo IG: Destiny Elimoghale

Vi abbiamo raccontato durante la settimana di quanto accaduto nel girone A, con l'avvento di una nuova capolista: il Genoa, che approfittando del ko inaspettato del Bologna è salito in testa alla classifica. In terza posizione, neanche troppo distante, c'è la Juventus, pronta a colmare nelle prossime settimane il gap con le prime due e l'obiettivo di presentarsi, al momento dei fatidici scontri diretti, nella miglior condizione possibile. 

Per farlo, sarà necessario non commettere passi falsi. A partire dalla trasferta in programma questo weekend, dove i bianconeri sono attesi al centro sportivo Arvedi di Cremona per affrontare i grigiorossi, reduci dalla vittoria di Genova contro la Sampdoria. La squadra di mister Lombardini sta lottando per conquistare un posto agli ottavi di finale scudetto, ma la "concorrenza" è sempre più agguerrita: Torino, Sassuolo, Modena e Sampdoria non hanno alcuna intenzione di mollare la presa.

Sarà interessante capire, dunque, chi avrà la forza di proseguire nel proprio obiettivo e chi, invece, sarà costretta a rallentare. Appuntamento, allora, a domenica pomeriggio, con il racconto de La Giovane Italia!