Ultimi verdetti nel campionato Under 15: chi si deve giocare ancora qualcosa?

Dal derby di Milano fino alla situazione tra Roma, Empoli e Fiorentina nel girone C: scopriamo insieme le sfide più interessanti di questa 26esima giornata.
19.04.2024 12:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Ultimi verdetti nel campionato Under 15: chi si deve giocare ancora qualcosa?

Ci aspetta un weekend di fuoco nel campionato Under 15, l'ultimo prima degli ottavi di finale scudetto. Molti verdetti sono già stati scritti, dal primo posto del Genoa nel girone A fino alla matematica qualificazione della Lazio, ma ce ne sono altri che verranno sanciti solamente in questi due giorni. Andiamo a scoprire insieme, dunque, quali squadre hanno ancora da giocarsi qualcosa.

Partiamo, inevitabilmente, dal tanto atteso scontro tra Inter e Milan. Come raccontato nei giorni scorsi (clicca qui per rileggere l'approfondimento), i nerazzurri hanno la possibilità di pareggiare per rimanere in testa al girone B, al contrario i ragazzi di Bertuzzo (a -2 dalla vetta) sono costretti a vincere per effettuare il sorpasso. Sarà una sfida caldissima, a cui tifosi e appassionati potranno assistere domenica mattina, presso il Konami Youth Development Centre di Milano.

Sempre rimanendo nel girone B, c'è chi deve conquistare invece un posto agli ottavi di finale. Stiamo parlando di VeneziaUdinese, avversarie proprio questo weekend, che si giocheranno l'ultimo biglietto per il post regular season. Situazione molto simile a quella presentata poco fa tra le due milanesi: il Venezia, sopra di 2 punti, può permettersi anche di pareggiare l'incontro, al contrario dei bianconeri, che hanno come unica alternativa quella di vincere. 

Chiudiamo infine con l'ultimo verdetto, quello relativo alle prime posizioni del girone C. La Roma è prima a quota 57, seguita da Fiorentina e Empoli a 54. Dando praticamente per scontata la vittoria del girone da parte dei giallorossi, a cui basta semplicemente un pareggio in casa contro il Cosenza penultimo, tutto va ancora stabilito in merito alla seconda posizione: la Viola ospiterà il Lecce, mentre l'Empoli sarà chiamato a un difficile test contro la Lazio. 

Non vediamo l'ora di vivere quest'ultimo appassionante weekend nel campionato Under 15, in attesa poi di scoprire il tabellone ufficiale degli ottavi di finale per sapere gli abbinamenti e il percorso possibile di ogni squadra.

E dunque... non ci resta far altro che augurare una "Buona ultima giornata a tutti".