È Cristian Carrara l’MVPlayer LGI di Venezia-Inter, diciassettesima giornata del girone B

Il sottoleva decide il match del Taliercio con un gol alla mezzora del primo tempo, permettendo ai nerazzurri di agganciare l'Atalanta
04.02.2024 11:15 di Edoardo Ferrio   vedi letture
È Cristian Carrara l’MVPlayer LGI di Venezia-Inter, diciassettesima giornata del girone B

L'Inter Under 17 si impone di misura al Taliercio di Mestre per 1-0 e ottiene tre punti preziosissimi nella corsa ai play-off. In un match con poche emozioni e molto bloccato a centrocampo, a decidere la partita è il centravanti dell'Inter Cristian Carrara, classe 2008, che poco dopo la mezzora del primo tempo trova la rete che decide l'incontro, guadagnandosi così anche la palma del migliore in campo. 

Fare tre punti oggi era vitale per entrambe le squadre: al Venezia serviva per mantenere vive le sue speranze di play-off, all'Inter per tenere a distanza di sicurezza Como e Verona, che sono come i lagunari all'inseguimento di un piazzamento valido per la post-season. Con il Milan già irraggiungibile e il Monza scappato in avanti, l'Inter, prima del match quarta a -3 dall'Atalanta e a +1 sul Lecco, non poteva concedersi errori. 

Nel primo tempo, il match resta bloccatissimo, con l'Inter soprattutto a fare la partita, ma faticando a trovare il bersaglio grosso, con il Venezia che invece non riesce a pungere su ripartenza. Per sboccare il match serve una giocata, ed ecco che al 34' se la inventa Carrara: sul preciso lancio di Ballo in profondità, l'attaccante scatta e calcia di prima intenzione, sorprendendo Vendruscolo e siglando il gol che vale la partita. 

Nella ripresa, il Venezia spinge con veemenza alla caccia del pareggio, ma trova una difesa nerazzurra ben organizzata, capace di non concedere spazi e di soffrire quando richiesto. E quando non si mettono di traverso i difensori, ci pensa Michielan a tenere il risultato. L'Inter torna a Milano con i tre punti e si gode un sabato sera con sette punti di vantaggio sul sesto posto del Como.