Come ribaltare un derby? Chiedetelo alla Samp di Maroni!
Ribaltare una partita è sempre difficile. Ribaltare una partita, a dieci minuti dalla fine, lo è maggiormente. Ribaltare una partita, a dieci minuti dalla fine, in un derby sentito come quello di Genova, è ai limiti dell'impossibile. Eppure, la Sampdoria Under 16 ha dato prova durante la regular season di potercela fare.
Riavvolgiamo il nastro e ritorniamo al pomeriggio del 7 aprile, durante il quale va in scena al Begato il match tra Grifone e blucerchiati. Due situazioni completamente differenti in classifica: i rossoblu hanno bisogno di punti per accedere agli ottavi di finale, mentre gli "ospiti" inseguono la Juventus, prima nel girone A. Il fattore derby, come sappiamo, annulla qualsiasi tipo di distanza, e ciò che ne genera è una sfida al cardiopalma, ricca di colpi di scena.
La Sampdoria passa subito in vantaggio grazie al tap-in vincente di Paratici, il Genoa reagisce però alla grande e prima del duplice fischio va a segno con il suo bomber: Bellone. La seconda frazione si apre con un'altra rete dei rossoblu, questa volta su calcio di rigore: Gibertini si presenta dal dischetto e con freddezza spiazza il portiere. Il Grifone sembra in pieno controllo del match, ma al 70' accade l'impensabile: prima Forte realizza il 2-2 con un'autentica perla di mancino, poi Parodi colpisce con un vero e proprio siluro dalla distanza.
Rivivi insieme a noi le emozioni del match con gli highlights de La Giovane Italia!