La Top 11 del mese di gennaio nel campionato Under 18

Chiudiamo con l'ultima categoria, quella relativa ai classe 2006: andiamo a scoprire insieme la formazione titolare!
07.02.2024 18:15 di Stefano Rossoni   vedi letture
La Top 11 del mese di gennaio nel campionato Under 18

Siamo giunti all'ultima categoria di questo nuovo format, che vi riproporremo chiaramente anche nei primissimi giorni del prossimo mese. Concentriamoci, allora, sul campionato Under 18 e sui migliori giocatori delle scorse settimane.

Il modulo che decidiamo di adottare in questo caso è un 4-3-1-2. Tra i pali Francesco Tommasi, portiere di proprietà dell'Inter, che guiderà la linea difensiva composta dal compagno di squadra Tommaso Della Mora, Lorenzo Tosto (Empoli), Jacopo Mirra e Filippo Reale, entrambi giallorossi.

Passiamo ora al centrocampo. In cabina di regia ecco Sebastian Giacomazzi del Lecce, mentre i due giovani che agiranno nel ruolo di mezzala saranno Leonardo Cracchiolo (Sassuolo) e Luca Asproni (Cagliari). 

Completiamo la nostra Top 11 con il reparto offensivo, che vede ai lati due esterni molto diversi tra di loro come Valerio Gelli (Lazio) e Federico Ragnoli Galli (Atalanta), mentre come punta centrale non può che esserci Matteo Lavelli (Inter), protagonista di un super mese di gennaio.

Siete d'accordo con le scelte o avreste inserito altri calciatori? Fatecelo sapere su Instagram: vi aspettiamo per commentare insieme a noi la miglior formazione del campionato Under 16!