Che pomeriggio per le nostre Nazionali: U18 e U19 vincono in amichevole

Battute Slovacchia e Austria nelle rispettive gare. Buone sensazioni per i due commissari tecnici, Franceschini e Corradi.
14.02.2024 16:30 di Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/nicco.fortini
©️Instagram/nicco.fortini

Un pomeriggio assolutamente positivo per le nostre Nazionali, Under 18 e Under 19, che si sono imposte rispettivamente contro Slovacchia e Austria.

Una vittoria di misura per quanto riguarda gli Azzurrini del ct Franceschini, che sbloccano il risultato al 15' grazie a un guizzo di Caprini. Le occasioni per andare sul 2-0 sono diverse, ma l'Italia spreca troppo e non riesce a finalizzare. Nonostante questa evidente difficoltà, che andrà comunque perfezionata in vista dei prossimi impegni, la squadra gioca bene e domina il campo, riuscendo a muovere con intelligenza il pallone da una parte all'altra del campo. Buone sensazioni, dunque, dopo il test con la Slovacchia.

Prestazione decisamente più convincente quella fornita dall'Under 19 contro l'Austria. L'Italia passa subito in vantaggio con Bruno, che finalizza un perfetto cross arrivato dalla sinistra. Gli Azzurrini soffrono veramente poco e riescono a chiudere definitivamente i giochi all'84' con Stabile. Nei minuti finali c'è gioia anche per il bellissimo gol di Scotti, che supera in dribbling due difensori e poi batte il portiere avversario. Un gol da vedere... e rivedere!

Ottime notizie, dunque, dai nostri giovani!