"Ho capito cosa cerca LGI: gente determinata, con passione e valori ben definiti"

Il racconto di Andrea Mariani, uno dei ragazzi che ha partecipato al corso online di "riprese e redazione" e ha potuto cimentarsi fin da subito sul campo durante il Memorial Nardino Previdi.
14.09.2023 11:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
"Ho capito cosa cerca LGI: gente determinata, con passione e valori ben definiti"

Mi sono iscritto al Workshop de La Giovane Italia in merito a “riprese e redazione”. Ho seguito il corso online strutturato in cinque lezioni interessantissime, condite da ospiti e argomenti molto intrattenenti. In questi video viene evidenziato cosa LGI cerca: ragazzi determinati, con passione e valori ben definiti. 

Subito dopo aver finito il corso, ho accettato immediatamente la proposta di lavorare sui campi, un'opportunità unica per poter apprendere tutte e quante le abilità di uno "scoutista". Dal 30 agosto al 3 settembre, infatti, in zona Reggio Emilia si è svolto il Memorial Nardino Previdi. In questi cinque giorni ho conosciuto un team splendido che mi ha aiutato e formato fin da subito: ho iniziato da zero a riprendere le prime partite, per poi arrivare a domenica, giorno conclusivo, a riprendere la finale del torneo in diretta su YouTube. È fantastico come, durante questa mia breve esperienza, ho imparato nozioni di cui prima non ero minimamente a conoscenza, come l’editing di un video, la ripresa delle partite o l’uso delle grafiche.

Finisco col dire che consiglio questa esperienza a tutte le persone con una forte passione per il calcio e che si vogliono mettere alla prova, fin da subito. Come nel mio caso.