La Gol Parade de La Giovane Italia è online su YouTube

La classifica delle migliori dieci reti realizzate e filmate dai nostri inviati nell'ultimo turno di campionato.
21.04.2023 11:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
La Gol Parade de La Giovane Italia è online su YouTube

Le categorie Under 15 e Under 16 hanno terminato il loro campionato e si preparano ad affrontare i play-off, Under 17 e Under 18 hanno invece altre giornate da disputare prima di concludere il girone. I nostri inviati, come sempre in questa stagione, sono andati a riprendere partite in giro per l'Italia, regalandovi la possibilità non solo di rivivere le azioni più importanti, ma offrendovi anche la consueta Gol Parade settimanale, con le migliori dieci reti realizzate nell'ultimo turno di campionato.

Grandi protagoniste di questa speciale classifica sono certamente Torino e Atalanta, le uniche società a poter vantare due gol nella Top 10. In casa granata troviamo le reti di Matteo Dimitri e Sebastiano Di Paolo, mentre per la Dea abbiamo voluto premiare la splendida doppietta di Lorenzo Mezzotero contro l'Hellas Verona. La squadra di mister Viviani, uscita sconfitta dal match, può comunque contare su Michele De Rossi, autore di uno strepitoso gol su calcio di punizione. 

Nella partita tra Como e Monza Primavera, trasmessa in diretta sul nostro canale YouTube (che qui vi lasciamo: https://www.youtube.com/@LaGiovaneItaliaWebTV/videos), merita una speciale menzione la prestazione di Alessio Vacca che, entrato a inizio secondo tempo, ha ribaltato completamente la gara. La sua terza rete, in particolare, oltre a chiudere definitivamente i conti, è anche di pregevole fattura. Chi invece, parlando di Monza, ci ha segnato contro qualche giorno fa è Giovanni Sartori, che con un missile dalla distanza ha trovato il gol dell'1-0 nella gara di Under 15.

Chiudono la Top 10 le reti di Jeremiah Yamoah (Juve), Samuel Gningue (Lazio) e Giovanni Lauricella (Empoli). Chi avrà vinto questa edizione? Scopriamolo insieme!