Workshop LGI: il racconto della tappa in casa Frosinone

Nello scorso weekend il viaggio de La Giovane Italia si è fermato (per il momento) in ciociaria. Ecco il pensiero di uno dei ragazzi che ha partecipato al corso
10.05.2022 18:14 di  Lorenzo Canicchio   vedi letture
Fonte: La Giovane Italia
Workshop LGI: il racconto della tappa in casa Frosinone

Il Workshop di Frosinone con La Giovane Italia è stata un'esperienza nuova ma allo stesso tempo familiare. Tutto lo staff giovane e qualificato mi ha fatto sentire fin da subito parte del progetto, coinvolgendomi ognuno nella sua mansione e trattandomi come un collega invece che come un "iscritto" qualsiasi al workshop. 

Il progetto de La Giovane Italia è ambizioso, professionale e ben strutturato, una grande opportunità per un ragazzo che dopo tanto tempo dedicato alla teorica vuole finalmente mettere in pratica tutto ciò che ha studiato. Da sottolineare il fatto che al termine del workshop, a fronte di persone vogliose di mettersi in gioco anche in nuovi ambiti, viene offerta fin da subito la possibilità di essere parte del progetto, diventandone membri a tutti gli effetti con tanto di retribuzione all'altezza delle mansioni svolte. 

Vorrei ringraziare ancora tutti quanti per la bellissima esperienza, sia sui campi che fuori, con l'augurio di poter essere parte della vostro grande progetto dando il mio contributo!