La presentazione del match: Südtirol-Atalanta

Domenica 11 febbraio andrà in scena al Fcs center la 17a giornata del campionato che vedrà affrontarsi Südtirol e Atalanta.
10.02.2024 11:00 di Martin Schoensberg   vedi letture
La presentazione del match: Südtirol-Atalanta

Umori differenti nelle due squadre: gli altoatesini che arrivano da una storica e incredibile vittoria contro il Milan capolista nonostante un percorso in campionato più no che si, mentre i bergamaschi dopo aver chiuso il girone d'andata in testa al girone, hanno faticato nelle prime tre gare del ritorno raccogliendo solo un punto.

Statistiche a confronto: Per il Südtirol sono 10 i punti conquistati, ottenuti prevalentemente in casa. Nonostante ciò i gol subiti in casa sono quasi il doppio (17) di quelli conquistati in trasferta(9). I gol fatti in trasferta (9), invece superano di uno quelli fatti al FCS center(8). Capocannoniere della squadra: Weissensteiner(5), che ha ampiamente dimostrato le sue abilità nella scorsa giornata siglando una tripletta al Milan. https://www.lagiovaneitalianews.it/under-15/sorpresa-weissensteiner-tripletta-mozzafiato-contro-il-milan-capolista-26060

Per l'Atalanta invece sono 36 i punti raggiunti, procurati più tra le mure amiche(22) che in trasferta(14). La statistica che salta agli occhi(oltre ai gol segnati: 51) è proprio il calo di rendimento dei ragazzi di mister Previtali, che hanno ottenuto le prime due sconfitte nelle prime due giornate del ritorno, con una media di un gol per gara. Statistica che può sembrare normale ma non per questa squadra che ci ha abituato a una media di 4 nel girone d'andata, con ben 3 gare concluse con almeno 8 gol segnati. Capocannoniere della squadra: Fugazzola Marcello, 23 gol segnati e tanti occhi puntati sulle sue qualità.

Occhi puntati dunque in quel di Maso Ronco: avrà la meglio la voglia di rivalsa dei biancorossi, saliti al terzultimo posto, oppure quella degli orobici che vogliono restare tra le prime della classe.