Adorante, che feeling con la Juve Stabia: doppietta letale contro il Latina

Ottavo gol nella sua nuova esperienza in Campania: l'attaccante ex Messina e Virtus Francavilla continua a lasciar tutti a bocca aperta.
08.03.2024 10:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/ssjuvestabia
©️Instagram/ssjuvestabia

Ci dispiace, ma abbiamo finito gli aggettivi per descrivere la stagione di Andrea Adorante. Dopo averne parlato post doppietta contro la Giana, quando ancora vestiva la maglia della Triestina, e dopo i cinque gol realizzati in tre partite alla Juve Stabia, torniamo nuovamente a citare un'altra grande prestazione dell'attaccante classe 2000, protagonista nella vittoria di ieri sera a Latina. Due reti che hanno mandato ko i padroni di casa in poco più di mezz'ora, approfittando prima di un grave errore di Fasolino, poi spiazzando di testa lo stesso portiere. 

I numeri di Andrea Adorante sono strepitosi, come evidenziato dalle 8 reti realizzate nella sua nuova avventura in Campania. Un rendimento da... Inter Primavera, considerato l'incredibile score avuto con la formazione di Armando Madonna, prima di procurarsi quel grave infortunio che ha inevitabilmente condizionato la sua crescita. Il peggio ormai è alle spalle: l'attaccante ex Messina e Virtus Francavilla è determinato a far bene in questa esperienza alla Juve Stabia. L'intento è chiaramente quello di vincere il girone C con i nuovi compagni e meritare, in vista della prossima stagione, una chiamata in Serie B, unico campionato professionistico in cui non vanta alcuna presenza: ricordiamo infatti che, oltre alle 100 (e più) presenze in C, Adorante ha esordito nella massima categoria con il Parma.

La Giovane Italia non può che augurare tutto il meglio ad Andrea, protagonista per anni sulle pagine del nostro Almanacco, convinti che possa regalarci tante altre soddisfazioni da qui a fine stagione. In bocca al lupo!