Feralpisalò, che reazione: gli ex LGI decisivi nello scontro diretto col Lecco

Seconda vittoria consecutiva per i Leoni del Garda, che hanno inflitto un pesante 5-1 alla squadra di mister Bonazzoli.
30.01.2024 17:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/feralpisalo
©️Instagram/feralpisalo

Un'altra vittoria sorprendente per la Feralpisalò, che ha confermato l'ottima prestazione contro il Catanzaro infliggendo un sonoro 5-1 al Lecco, diretti avversari in classifica. Quattro successi nelle ultime sei giornate per la squadra allenata da Zaffaroni, che ora è a -4 dalla cosiddetta "zona salvezza".

Tre punti resi possibili grazie al contributo di alcune nostre "vecchie conoscenze", che ci piace definire ex LGI, essendo stati protagonisti nelle passate edizioni dell'Almanacco. Ne è chiaramente un esempio Bruno Martella, presente nella primissima edizione, quella del 2011. A quel tempo vestiva la maglia della Sampdoria, club nel quale si mette in mostra soprattutto nella formazione Primavera. Raggiunge i quarti di finale del Torneo di Viareggio nella stagione 2011/2012 (curiosità: in quella sfida contro il Varese va a segno Mauro Icardi, ex compagno di squadra), mentre in quella successiva colleziona le prime presenze in un campionato professionistico, ovvero quello di Serie C. 

"Convocati" sul nostro Almanacco anche i due 2001, entrambi Mattia: Felici e Tonetto. Il primo venne selezionato dopo la sua prima apparizione in Serie B, nella partita di campionato tra il suo Lecce e l'Ascoli; il secondo invece fu premiato grazie alle ottime prestazioni nel Frosinone Primavera e per merito della sua annata positiva in C tra Imolese e Cesena

Una Feralpisalò che sembra aver dunque preso il ritmo nelle ultime settimane e pare non aver la minima intenzione di fermarsi. Le prossime partite contro Reggiana, Palermo e Bari saranno un banco di prova importante per capire se questa squadra ha veramente le potenzialità per salvarsi e rimanere, un altro anno, nella serie cadetta.