Il Mantova vola a +9 dal Padova trascinato da un super Muroni

Una prova da 10 in pagella per il centrocampista classe '96, presente dal 2012 al 2014 sulle edizioni del nostro Almanacco.
11.03.2024 16:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Account Instagram: Mantova
Account Instagram: Mantova

Una prestazione sontuosa di Mattia Muroni e di tutto il Mantova, che conquista la ventitreesima vittoria di questo campionato. Il centrocampista classe '96 è protagonista con una strepitosa doppietta nel poker rifilato alla Pergolettese. Complice inoltre il passo falso del Padova contro la Giana Erminio, ora la squadra allenata da Possanzini si trova a +9 sul secondo posto. 

Muroni è stato per anni uno dei protagonisti del nostro Almanacco, come evidenziato dalle tre presenze, dal 2012 al 2014. In quel periodo vestiva la maglia del Cagliari, club con il quale riuscì a mettersi particolarmente in mostra con la formazione Primavera, "sfiorando" in più di un'occasione il debutto in Serie A. Non esordirà mai nella massima categoria, nè tantomeno in B, ma può comunque vantare più di 200 presenze in Serie C, quasi la metà di queste disputate con la maglia dell'Olbia

Il sogno rimane quello di scendere in campo nel campionato di Serie B e collezionare le prime presenze della sua carriera. Un traguardo che potrebbe realizzarsi tra qualche mese, con la probabile (ma non diamo nulla per scontato) promozione del Mantova e l'eventuale conferma in rosa anche nella prossima stagione.