Il Monopoli si affida all'ex LGI Borello per lo scontro diretto con la Turris

L'esterno classe '99, protagonista sul nostro Almanacco in ben 4 edizioni, proverà a caricarsi la squadra sulle spalle in vista del prossimo impegno.
15.03.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/monopolicalcio
©️Instagram/monopolicalcio

Il Monopoli è tornato finalmente alla vittoria e ora prova a rilanciarsi in classifica. Dopo ben 8 partite senza successo, gli uomini di Taurino sono riusciti a conquistare i tre punti contro l'Audace Cerignola, salutando così la Virtus Francavilla a quota 27 e provando ad avvicinarsi al Catania quindicesimo, attualmente a 7 lunghezze di distanza. 

Tra i protagonisti dell'ultima vittoria, ritroviamo piacevolmente una nostra vecchia conoscenza. Stiamo parlando di Giuseppe Borello, esterno offensivo classe '99, "convocato" sulle pagine del nostro Almanacco in ben quattro edizioni: 2014, 2015, 2017 e 2018. Il periodo a cui facciamo riferimento è chiaramente quello del settore giovanile nel Crotone, dove riesce a mettersi in evidenza sia con l'Under 17 (indossando anche la fascia di capitano), sia in Primavera. La stagione 2016/2017 è forse quella più importante della propria carriera, soprattutto per un fatto: a soli 18 anni (compiuti da un mese esatto) debutta in Serie A contro la Lazio di Simone Inzaghi

Sarà la sua unica apparizione nella massima categoria, ma nel suo "curriculum calcistico" può comunque vantare diverse presenze in B (sempre con il Crotone) e più di 100 partite in C. Anche un trofeo in bacheca: la Coppa Italia Primavera conquistata con il Torino nella finale contro il Milan di Gabbia, Bellanova e Brescianini, dove va addirittura a segno nella gara di ritorno.

Tornando al presente, l'unico pensiero di Borello è quello di contribuire alla salvezza del Monopoli. Un obiettivo che la squadra può tranquillamente raggiungere, soprattutto con prestazioni positive come quella offerta nell'ultimo weekend.