La Carrarese degli ex LGI travolge la Torres

Panico, Capello e Morosini infliggono un sonoro 5-1 alla seconda in classifica, ritornando dunque alla vittoria dopo ben 3 partite.
01.02.2024 17:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/alessandrocapello
©️Instagram/alessandrocapello

Uno dei risultati più sorprendenti dell'ultimo turno di Serie C è sicuramente il 5-1 con cui la Carrarese ha sconfitto la Torres, seconda in classifica, e ora lontana ben 6 punti dal Cesena. I padroni di casa ritornano così alla vittoria dopo 3 giornate e rimangono al quarto posto nel girone B, a +1 sul Pescara e +2 sul Gubbio.

Un successo reso possibile grazie ovviamente al contributo di tutti, dal numero 1 Bleve fino al 28, Capello, ma una menzione particolare la meritano Panico, Morosini e proprio l'attaccante ex Padova, accomunati non solo dal gol alla Torres ma anche dal fatto di essere tutti e tre degli ex LGI

Di Giuseppe Panico vi avevamo già raccontato a inizio novembre, quando fu decisivo nella gara contro il Pescara. Venne "convocato" da La Giovane Italia per ben cinque edizioni dell'Almanacco, dal 2012 al 2016, anni nei quali "brilla" nel settore giovanile del Genoa e arriva inoltre a debuttare in Serie A contro il Sassuolo.

Prima volta in stagione che nominiamo, invece, Alessandro Capello e Leonardo Morosini, entrambi classe '95. Tre presenze per il primo, dal 2011 al 2013. Il periodo a cui facciamo riferimento è chiaramente quello nel vivaio del Bologna, dove si mette in luce nella squadra Primavera di Francesco Baldini meritando, inoltre, il debutto in Prima Squadra durante Bologna-Livorno di Coppa Italia, con Stefano Pioli a quel tempo allenatore dei rossoblu.

Una sola convocazione, invece, per l'ex Brescia, finito sulle nostre pagine nel 2014. Un anno tutt'altro che banale, in quanto rappresenta il suo esordio in Serie B, proprio con la maglia delle Rondinelle: era il 10 maggio e un giovanissimo Morosini faceva il suo ingresso in campo contro la Reggina. Può vantare alcune presenze in Serie A, sia con il Brescia che col Genoa, squadra con cui debutta nella massima categoria, subentrando al difensore Muñoz negli ultimi istanti della gara con il Bologna. Oltre agli importanti traguardi raggiunti in campo, noi de La Giovane Italia ci teniamo a sottolineare anche i risultati ottenuti sui banchi di scuola: nel 2022 si è infatti laureato in Scienze Motorie. A dimostrazione che questi due mondi, quello sportivo e universitario, possono andare di pari passo, senza ostacolarsi.

Carrarese che ritorna dunque in carreggiata e si prepara ad affrontare, nel prossimo weekend, una squadra come l'Olbia che, dopo l'ultimo successo contro l'Arezzo, vuole assolutamente conquistare altri punti per risalire la classifica.