La rivincita di Nikola Sekulov: la Juve Next Gen ora vola in classifica

L'attaccante bianconero è ritornato a Torino dopo una prima parte di stagione non proprio positiva (causa scarso minutaggio) con la maglia della Cremonese.
14.03.2024 15:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La rivincita di Nikola Sekulov: la Juve Next Gen ora vola in classifica
© foto di Instagram (@nikosekulov)

La Juve Next Gen non è andata oltre l'1-1 contro il Pontedera, ma i segnali che arrivano ormai dalla fine del 2023 sono decisamente incoraggianti. Dalla partita contro l'Entella dello scorso dicembre, i bianconeri hanno collezionato ben 27 punti in 14 partite, che gli hanno permesso di risalire la classifica e raggiungere addirittura l'ottavo posto. Un traguardo che, fino a qualche settimana fa, pareva inimmaginabile.

Sono diversi i fattori che hanno contribuito a "cambiare marcia" e recuperare posizioni, tra i quali vale la pena citare il ritorno a Torino di Nikola Sekulov. Dopo l'esperienza negativa con la Cremonese, dove colleziona solamente 18 minuti in Serie B contro il Sudtirol, l'attaccante classe 2002 si è rivelato (nuovamente) decisivo con la maglia bianconera, andando a segno praticamente subito contro Ancona e Torres, riconfermandosi poi nelle ultime giornate con Olbia e Pontedera.

Sekulov non ha perso tempo e, spinto probabilmente da una "voglia di rivalsa" per nulla scontata, è riuscito a incidere immediatamente a livello di gol e prestazioni in un campionato, quello di Serie C, dove ormai vanta più di 70 presenze. Il salto di categoria non è andato a buon fine, ma siamo convinti che con le sue qualità, oltre che alla determinazione mostrata in questi anni, potrà fare ritorno molto presto in Serie B, considerati i diversi club italiani interessati in vista della prossima stagione. Tenendo sempre l'occhio vigile su quanto accade in Prima Squadra: Allegri apprezza molto il ragazzo e non è da escludere un suo utilizzo in vista di questi ultimi mesi di campionato.

Protagonista con La Giovane Italia in ben 3 edizioni dell'Almanacco, non possiamo che augurare un buon finale di stagione a Nikola Sekulov, con la speranza che possa continuare su questo trend positivo e trascinare, il più in alto possibile, la Juve Next Gen in classifica.