Un gol che mancava da 4 anni: l'ex LGI Chiosa riporta l'Arezzo alla vittoria

Il difensore classe '93, protagonista delle prime edizioni del nostro Almanacco, è stato decisivo nell'ultima gara contro la Vis Pesaro.
11.03.2024 13:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©Instagram/ssarezzo
©Instagram/ssarezzo

Non segnava addirittura dal 2019, ma ieri è stato decisivo per la vittoria del suo Arezzo. Il colpo di testa al 22' di Chiosa e la rete a poco meno di un quarto d'ora dal termine di Nicastro hanno permesso ai toscani di conquistare i tre punti contro la Vis Pesaro. L'Arezzo "saluta" così il Rimini in classifica (prima di questo turno, a pari punti) e scavalca il Pineto, bloccato sull'1-1 dalla Fermana.

Torniamo a parlarvi con piacere di Marco Chiosa dopo che, per primi, lo presentammo al pubblico italiano, con le presenze sulle edizioni 2011 e 2012 del nostro Almanacco. Dobbiamo andare un po' indietro nel tempo, perchè gli anni a cui ci riferiamo sono quelli della sua esperienza nel settore giovanile del Torino, dove si mette in mostra soprattutto nella formazione Primavera di Antonino Asta, con qualche convocazione anche in Prima Squadra (in quel periodo i granata militavano in Serie B). Nella sua carriera può vantare quasi 200 partite disputate in B con le maglie di Bari, Avellino, Novara e Virtus Entella, ultima squadra con cui va a segno (prima, chiaramente, del gol di ieri) nella gara casalinga contro la Pistoiese. Da menzionare, inoltre, alcune presenze con le Nazionali Under, in particolar modo con Alberico Evani nel ruolo di commissario tecnico. 

In bocca al lupo, dunque, a Marco e a tutto l'Arezzo per il prosieguo del campionato, con l'augurio che entrambi possano raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione.