Lecco, che weekend! Solo vittorie da Under 15 a Under 17

Tripla vittoria e nove punti in un weekend, Lecco che splende e non si arrende. Kone, Mungari e Braga le tre rivelazioni di queste squadre.
15.02.2024 18:45 di  Andrea Mariani   vedi letture
Lecco, che weekend! Solo vittorie da Under 15 a Under 17

Sono nove i punti conquistati nell'ultima giornata tra Lecco Under 15, 16 e 17, rispettivamente contro il Cittadella in trasferta e il Venezia al Rigamonti-Ceppi. Il club che sta sorprendendo in tutte le categorie fa tripletta di vittorie.

I classe 2010 si ritrovano poco sotto la metà classifica dopo 17 giornate, arrivando da due vittorie di fila contro la Feralpisalò per 3-0 e quella disputata questo weekend finita 2-3 con le reti di Kone, Brunati e Bonacina. Momento in cui si può e si deve sfruttare l'onda d'entusiasmo, che ha portato i sei punti in queste due domeniche. La prossima gara li vede contro una solidissima Udinese, da affrontare a viso aperto: col giusto atteggiamento, la squadra di mister Robbiati può riscattare il 2-0 subito all'andata.

Under 16 che stupisce con una serie di vittorie consecutive, 9 gol fatti e 2 subiti nelle ultime tre. Toscano sta realizzando un lavoro incredibile, rispetto all'anno scorso sono cambiati diversi giocatori e nel solo giro di sei mesi sta creando un vero e proprio gruppo, compatto e unito. Ne è la prova questo periodo di forma: 3-0 contro il Cagliari, 2-1 con la Feralpi e l'ultima vittoria schiacciante contro il Cittadella. Protagonisti assoluti: Tommaso BragaAlessio Infrano.

Discorso diverso per l'Under 17: 10 vittorie, 1 pareggio, 7 sconfitte, 31 punti e quinto posto in classifica, a un punto di distacco dai nerazzurri di Milano. Rivincita effettuata nell'ultima partita contro il Venezia, che nella gara di andata aveva battuto i lombardi per 4-2 con una bellissima doppietta siglata da Riccardo Modesto. Ai due gol dell'attaccante veneto risponde la rete di Purita, ma soprattutto il capocannoniere del campionato Giuseppe Mungari, che firma due volte il suo nome sul tabellino raggiungendo così 16 gol: ormai quasi irraggiungibile nella classifica marcatori del girone B.