Una grande novità: ecco la nostra Top 11 del weekend!

Nuovo format sui canali de La Giovane Italia. Oltre alla miglior formazione del mese, da questa settimana saremo presenti anche con la Top 11 del weekend.
25.03.2024 12:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Profilo IG: Tancredi Vella
Profilo IG: Tancredi Vella

Nasce un nuovo format sui canali de La Giovane Italia. Oltre alla Top 11 di ogni mese, a cui ormai vi abbiamo abituati, iniziamo oggi con la miglior formazione della settimana, schierata in base alle prestazioni dei nostri ragazzi nell'ultimo weekend nei campionati Under 15, Under 16, Under 17 e Under 18.

Partiamo! In porta ci affidiamo a Mazzi, numero uno della Fiorentina Under 16, che insieme a Melai è stato tra i protagonisti della vittoria sul Catanzaro (clicca qui per rileggere l'articolo) con interventi prodigiosi. Davanti a lui, una linea a quattro composta dai due terzini, Nolli (Milan Under 16) e Previtali (Atalanta Under 18), entrambi a segno proprio come i nostri due centrali della settimana, Ahanor (Genoa Under 17) e Tavernini (Empoli Under 17).

A centrocampo, ci affidiamo alle geometrie di Ferrigno (Napoli Under 15), autore di un gol da favola nella vittoria contro il Pisa. Insieme a lui, spazio a due mezzali di qualità come Schrott (Sudtirol Under 15) e Inselvini (Feralpisalò Under 16), entrambi fondamentali per le proprie squadre con una doppietta. Sulla trequarti tanta indecisione fino all'ultimo, ma a spuntarla è stato Wiafe, vero e proprio trascinatore del Modena Under 16.

Chiudiamo con la coppia d'attacco, con riferimento ai campionati Under 15 e Under 16. Per la categoria più "giovane" scegliamo Ghizzani, decisivo con il suo ingresso contro la Ternana; mentre in Under 16 ecco Vella, protagonista nella gara tra Palermo e Roma.