Da Giacalone e Reale fino a Pagliuso: ecco la nostra Top 11 del weekend!

Ritorna il format dedicato alle migliori formazioni dell'ultimo turno di campionato, prendendo in considerazione Under 15, Under 16, Under 17 e Under 18.
08.04.2024 17:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Da Giacalone e Reale fino a Pagliuso: ecco la nostra Top 11 del weekend!

Dopo il turno di sosta della scorsa settimana, torniamo oggi a presentarvi la Top 11 stilata in base alle prestazioni dei ragazzi nel weekend che ci siamo appena lasciati alle spalle. Come sempre, i campionati di riferimento sono quelli che seguiamo in prima linea, dall’Under 15 fino all’Under 18.

Partiamo, allora, dal modulo scelto: un 4-2-3-1 molto offensivo, come vedrete anche dagli interpreti. In porta ci affidiamo a Giacalone (Palermo U15), protagonista del proprio match con un rigore parato. Davanti a lui, spazio ai due terzini giallorossi, di categorie differenti: da una parte Bonifazi (U15), dall’altra Reale (U18). Come coppia di centrali, ecco invece Mpasinkatu (Udinese U15) e Bergomi (Torino U16), uno degli artefici della rimonta dei granata, raccontata questa mattina sul nostro sito (clicca qui per leggere l'articolo dedicato).

A centrocampo, premiamo la prodezza di Parodi nel derby vinto dalla Sampdoria nel campionato U16; accanto a lui Nese, che insieme alla sua Inter U15 è ritornato in testa al girone B dopo il passo falso a Como e il sorpasso (provvisorio) del Milan.

Veniamo, infine, al reparto offensivo. Dietro all’unica punta, Pagliuso (Fiorentina U15), troviamo tre giocatori di altissima qualità: sulla trequarti Ardau (Cagliari U18), semplicemente inarrestabile nel poker rifilato all’Atalanta, mentre nel ruolo di esterni “peschiamo” per la prima volta in questa Top 11 dall’U17: Mahlknecht del Sudtirol e Szkiela della Salernitana.