Doppia sfida giallorossa: al Kick Off arrivano le Under 15 e 16 della Roma

Prima uscita del 2024 per il Lecce, seconda trasferta consecutiva, dopo la ripresa a Cosenza, per le formazioni di Scala e Ciaralli.
13.01.2024 12:00 di  Rosario Buccarella   vedi letture
Doppia sfida giallorossa: al Kick Off arrivano le Under 15 e 16 della Roma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il girone d’andata per le annate 2008 e 2009 del Lecce si è chiuso in anticipo. I giallorossi, rispettivamente allenati da Chevanton e Marrocco, sono infatti scesi in campo contro la Fiorentina (rimediando due sconfitte di misura) nella giornata di venerdì 22 dicembre. Gli avversari del weekend, hanno invece ripreso come da programma nel fine settimana dell’Epifania la trasferta di Cosenza imponendosi nettamente per 1-5 con l’Under 15 ed impattando sotto un diluvio sempre più consistente sullo 0-0 nella gara tra le Under 16.

Il ritorno dei due campionati a tre gironi (dal periodo post pandemico il numero di raggruppamenti era stato aumentato a quattro) ha alzato il livello della competizione. Analizzando le classifiche di ciascuna formazione coinvolta nell’incrocio di domenica, le Under 15 si trovano si in situazioni tutto sommato opposte. Mentre la Roma si trova infatti in piena zona playoff, il Lecce ha totalizzato appena 8 punti in 12 partite. La gara può tuttavia presentare delle insidie per i ragazzi di Scala (basti pensare alla Lazio andata sotto per 3-0 nella sua sfida al Kick Off poi terminata 3-3). L’osservato speciale in casa giallorossa sarà una “vecchia conoscenza” LGI, ora stabilmente nel giro delle Nazionali giovanili, ovvero Christian Cioffi (premiato nel settembre 2021 come miglior giocatore del Memorial Davide Nuzzo). All’esordio stagionale la Roma si è imposta al “Di Bartolomei” per 3-1.

Sarà invece scontro “molto più diretto” tra le Under 16, distanti solo tre punti. I ragazzi di Ciaralli sono quarti a quota 19, mentre la formazione di Marrocco si trova appena fuori la zona playoff. Tre precedenti tra queste due squadre, tutti a favore della Roma. Lo scorso anno 5-0 e 0-1 quando le formazioni, rispettivamente all’epoca allenate da Renna e Scala, si sono affrontate in Under 15 ed infine 2-1 nella gara d’andata, grazie alle reti di Vella e Modugno (doppio vantaggio in favore dei ragazzi di Ciaralli) con in chiusura Bozzolo che ha accorciato le distanze.