Scontro cruciale in ottica play-off: il Latina ospita il Gubbio

Due momenti di forma opposti ma una classifica molto simile, per la ventunesima giornata del girone B di Primavera 3 ci aspetta una gara apertissima.
01.03.2024 11:00 di Daniele Burigana   vedi letture
Scontro cruciale in ottica play-off: il Latina ospita il Gubbio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

All'andata terminò con la vittoria per 1-0 del Latina sul campo del Gubbio, decisiva la rete di capitan Tatini che però sarà indisponibile sabato a causa di un infortunio alla spalla rimediato la scorsa giornata nella sfida contro il Foggia. Era l'ottava giornata di campionato, il Gubbio era secondo in classifica alle spalle dell'Avellino ed il Latina inseguiva con 5 punti di ritardo in quinta posizione.

Dopo un girone intero la situazione è cambiata per entrambe: sesto posto con 31 punti per i neroazzurri di mister Spiridigliozzi, una posizione sotto, con 28 punti, insegue la squadra di mister Baiocco. La classifica fa pensare a due squadre molto vicine e simili, ma lo stato di forma recente di entrambe è completamente opposto. Il Latina è la squadra più in forma di tutto il girone B, reduce da 5 vittorie consecutive ed imbattuta dopo la pausa natalizia, nel 2024 ha conquistato 19 punti su 21 disponibili. Il Gubbio invece si trova nel suo momento peggiore da inizio stagione, viene da tre sconfitte consecutive ed è passato da essere a meno 1 dal secondo posto a ritrovarsi fuori dalle posizioni valide per accedere ai playoff con 7 punti di ritardo sulla Juve Stabia seconda. 

Sarà una sfida importante per entrambe, a tratti decisiva: i tre punti consentirebbero a 4 giornate dal termine del campionato di lanciarsi a pieno nella lotta playoff, al contrario rimanere a secco potrebbe complicare e non poco la classifica, rendendo impossibile commettere altri passi falsi fino al termine della stagione