Una stagione da incorniciare per il centrocampista del Modena Marco Oliva
Nel trionfo che ha garantito la promozione del Modena in Primavera 2, oltre alla splendida prestazione di Alessandro Ghillani, già discussa nell'articolo MVP post-match, c'è un altro giocatore che ha avuto un ruolo cruciale: stiamo parlando del centrocampista Marco Oliva.
La mezzala degli emiliani ha avuto il merito di sbloccare il match con un potente sinistro dalla distanza. Tra campionato e playoff, il classe 2005 ha realizzato dieci gol stagionali, confermandosì terzo miglior marcatore dei canarini, dietro solo a Ghillani e Brasili. Questo dato sottolinea come - pur essendo un centrocampista - Oliva rappresenti una minaccia offensiva aggiuntiva creando, di conseguenza, ulteriori e costanti problemi per le difese avversarie. E lo sa benissimo la Pro Vercelli, vittima preferita del centrocampista gialloblù con tre reti messe a segno: una nella finale e le altre due in campionato.
La giornata di sabato è stata celebrata in grande stile, coronando un po' quello che è stato l'ultimo periodo vissuto da Oliva: prima con l'esordio in prima squadra avvenuto nell'ultima giornata di Serie B con il Modena che è passato per 3-2 sul campo del Lecco, e poi con il rinnovo triennale firmato con il club, a dimostrazione dell'importanza che la società attribuisce a questo talentuoso giocatore, proveniente dal settore giovanile della Lazio.
Fra 4 giorni ci sarà l'ultimo appuntamento ufficiale per Oliva e compagni, che si giocheranno il Trofeo "Dante Berretti" contro l'Avellino. La squadra di Mandelli cercherà sicuramente di togliersi un'altra bella soddisfazione dopo un'annata piena di vittorie ed emozioni.