Una stagione da incorniciare per il centrocampista del Modena Marco Oliva

La rete segnata in finale contro la Pro Vercelli è stata solo la ciliegina sulla torta di un campionato giocato costantemente ad alto livello.
28.05.2024 17:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
Una stagione da incorniciare per il centrocampista del Modena Marco Oliva
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel trionfo che ha garantito la promozione del Modena in Primavera 2, oltre alla splendida prestazione di Alessandro Ghillani, già discussa nell'articolo MVP post-match, c'è un altro giocatore che ha avuto un ruolo cruciale: stiamo parlando del centrocampista Marco Oliva.

La mezzala degli emiliani ha avuto il merito di sbloccare il match con un potente sinistro dalla distanza. Tra campionato e playoff, il classe 2005 ha realizzato dieci gol stagionali, confermandosì terzo miglior marcatore dei canarini, dietro solo a Ghillani e Brasili. Questo dato sottolinea come - pur essendo un centrocampista - Oliva rappresenti una minaccia offensiva aggiuntiva creando, di conseguenza, ulteriori e costanti problemi per le difese avversarie. E lo sa benissimo la Pro Vercelli, vittima preferita del centrocampista gialloblù con tre reti messe a segno: una nella finale e le altre due in campionato.

La giornata di sabato è stata celebrata in grande stile, coronando un po' quello che è stato l'ultimo periodo vissuto da Oliva: prima con l'esordio in prima squadra avvenuto nell'ultima giornata di Serie B con il Modena che è passato per 3-2 sul campo del Lecco, e poi con il rinnovo triennale firmato con il club, a dimostrazione dell'importanza che la società attribuisce a questo talentuoso giocatore, proveniente dal settore giovanile della Lazio.

Fra 4 giorni ci sarà l'ultimo appuntamento ufficiale per Oliva e compagni, che si giocheranno il Trofeo "Dante Berretti" contro l'Avellino. La squadra di Mandelli cercherà sicuramente di togliersi un'altra bella soddisfazione dopo un'annata piena di vittorie ed emozioni.