Rutigliano come Lookman: tripletta da sogno in finale!
Ora non ci sono più dubbi: la Pro Vercelli parteciperà al campionato Primavera 2 nella prossima stagione. La vittoria, senza neanche troppe difficoltà, ottenuta venerdì scorso contro la Juve Stabia ha permesso ai piemontesi di conquistare un traguardo che, una settimana prima, gli era stato "tolto" dal Modena, vincitrice del Trofeo Dante Berretti (clicca qui per rileggere la cronaca della partita).
Protagonista indiscusso della finale Carlo Mattia Rutigliano, autore di un'incredibile tripletta contro la Juve Stabia. Ad eccezione del momentaneo 2-0, siglato su calcio di rigore, le altre due reti sono di pregevole fattura: il gol del vantaggio arriva da una splendida percussione centrale, con un tiro a incrociare che spiazza Puca; nel 3-0 definitivo invece si coordina perfettamente e conclude al volo, trovando il terzo gol e permettendo così alla propria squadra di festeggiare un meritatissimo successo. "Dedico questa tripletta a tutto il gruppo - ci ha raccontato Rutigliano a fine partita - È una rosa unita, sabato scorso il risultato ci è andato male ma siamo riusciti a riscattarci, non perdendo questa seconda occasione. Sono davvero contento per i ragazzi, la mia prestazione viene in secondo piano: gli auguro di fare tanta strada perchè se lo meritano".
E allora appuntamento tra qualche mese, quando vedremo la Pro Vercelli scendere in campo e affrontare nuove avversarie in Primavera 2. Tra cui il Sudtirol, perchè come cantavano i ragazzi di Melchiori a fine partita: "...e intanto già lo so, che l'anno prossimo, gioco col Sudtirol!".